Le persone non potevano credere ai loro occhi quando lo hanno visto: un oggetto metallico circolare di 500 kg è piovuto dal cielo
Il cielo può, a volte, riservare vere e proprie sorprese. Ma non sempre si tratta di eventi meteorologici: in alcuni casi infatti ci si potrebbe ritrovare a fare i conti con misteriosi oggetti provenienti da chissà dove che, improvvisamente, piombano a terra a tutta velocità.
Proprio come la storia che andiamo a raccontarvi, vissuta dagli abitanti di un piccolo villaggio i quali si sono ritrovati davanti uno strano ed enorme oggetto metallico circolare del peso di almeno mezza tonnellata letteralmente piombato giù dal cielo. Di cosa si tratta e, soprattutto, da dove proviene?
Misterioso oggetto metallico di mezza tonnellata precipita dal cielo in un villaggio
Le autorità locali hanno avviato un’immediata indagine allo scopo di chiarire l’origine dello stranissimo oggetto che decine di persone hanno visto cadere dal cielo. La vicenda arriva da un villaggio nell’est del Kenya, in Africa e sembra quasi essere uscita da un film di fantascienza, se non fosse che è tutto reale. Come riferito dai media locali ripresi poi dalle agenzie stampa di buona parte del mondo, il misterioso cerchio di acciaio è piombato al suolo dallo spazio nelle prime ore del nuovo anno. Il 1° gennaio 2025 infatti il maggiore Aloyce Were ha parlato con i giornalisti spiegando che l’oggetto ha un peso di circa 500 chilogrammi e che risulta essere parzialmente bruciato.
Fortunatamente nella caduta non ha colpito nessuno nè ha provocato danni ma in tanti si sono domandati di cosa si trattasse: secondo le prime ipotesi lo strano anello potrebbe essere il frammento di un razzo e provenire, ha spiegato Were, da “uno stadio di separazione” del razzo. Lo ha specificato allo scopo di tranquillizzare la popolazione locale e confermare che si è trattato di un caso molto raro e che, dunque, non ne piomberanno certamente altri al suolo. “È una parte di un oggetto spaziale che ha la forma di un anello, un anello metallico” ha spiegato.
Nel frattempo la polizia ha parlato con il rappresentante dell’Agenzia spaziale del Kenya ed è stata effettuata un’accurata ispezione dei detriti. Verranno poi valutati i danni all’area per andare infine a lavorare alla ricerca del Paese di origine del misterioso anello. L’ultimo passaggio prevederà l’impiego, da parte dell’Agenzia spaziale del Kenya, dei “meccanismi legali esistenti nell’ambito del diritto internazionale per quanto riguarda il trattato sullo spazio esterno”.