WhatsApp diventa più divertente se attivi questa impostazione: vedrai che differenza

WhatsApp diventa ancora più divertente grazie ad un’impostazione: basta attivarla per cambiare tutto.

Su WhatsApp sono presenti numerose funzioni che permettono agli utenti di personalizzare la loro esperienza di interazione con i propri contatti. L’applicazione contente di scambiare messaggi sia di testo che vocali ma anche di inviare documenti, adesivi e GIF. Gli user possono condividere aggiornamenti di stato, seguire gli argomenti di proprio interesse all’interno delle Community e tanto altro. Grazie ad un’impostazione, inoltre, è possibile rendere l’app ancora più divertente.

Donna con cellulare, simbolo WhatsApp
WhatsApp diventa più divertente se attivi questa impostazione: vedrai che differenza – fortecarpenedo.it

Il servizio di messaggistica che spicca per essere una delle applicazioni più utilizzate in assoluto rilascia periodicamente degli aggiornamenti che portano ogni volta interessanti novità per gli utenti. WhatsApp si rinnova di continuo con l’introduzione di funzioni inedite nell’intento di migliorare l’esperienza degli user. Ora è in arrivo una nuova impostazione destinata a rivoluzionare l’applicazione.

WhatsApp, l’impostazione da attivare subito: così cambia tutto

Dal primo aggiornamento dell’anno di WhatsApp emerge una funzionalità che consente agli utenti di avere più controllo nella gestione di emoji, adesivi e GIF, sia nelle chat singole che in quelle di gruppo. L’impostazione riguarda le animazioni, dando agli user la possibilità di personalizzare maggiormente la loro esperienza.

Accedendo al menu Animazioni, gli utenti possono decidere se abilitare o disattivare la loro riproduzione automatica tramite tre interruttori (emoji, adesivi e GIF) scegliendo separatamente per ciascuna voce. Qualora si dovesse optare per la disattivazione delle animazioni, dovranno essere gli stessi user a premere sull’emoji, l’adesivo o la GIF ricevuta manualmente per vedere l’azione.

Cellulare
WhatsApp, l’impostazione da attivare subito: così cambia tutto – fortecarpenedo.it

L’impostazione punta a venire incontro agli utenti che non vogliono fonti di distrazione – visto l’aumento esponenziale dell’uso di GIF e adesivi nelle chat e nei gruppi – e che desiderano avere conversazioni meno movimentate. Le animazioni, infatti, rimarranno statiche se disattivate: così mantenere l’ordine è molto più semplice, potendo accedere alla funzione direttamente dalle impostazioni dell’applicazione.

Gli user, quindi, potranno gestire tutto a seconda delle proprie preferenze. In questo modo il team di sviluppo ha risposto a quella che era diventata un’esigenza sentita da numerosi utenti. La funzione, tuttavia, è ancora in fase di sviluppo e necessita di ulteriori perfezionamenti prima del suo rilascio ufficiale.

Al momento è possibile vederne i segnali iniziali sulla versione 2.25.1.20 di WhatsApp Beta per Android. Come affermato in precedenza, si tratta del primo aggiornamento dell’anno nuovo. In futuro, verrà sicuramene reso disponibile per tutti gli utenti.

Gestione cookie