Alessia Marcuzzi, in una recente intervista, ha fatto una confessione inaspettata: ha rivelato quale trasmissione desidera condurre in futuro.
Alessia Marcuzzi, a giugno del 2021, ha sorpreso il pubblico annunciando il suo addio a Mediaset. Dopo ben venticinque anni di lavoro con l’azienda di Pier Silvio Berlusconi, ha deciso di allontanarsi per vivere nuove avventure. Lo ha rivelato con un messaggio in cui parlava del desiderio di volersi prendere del tempo per se stessa, dato che non riusciva più a immaginarsi nei programmi che le venivano affidati e proposti.
“Non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi vengono proposti. Per questo motivo, con grande sofferenza, ho deciso di comunicare all’Editore e all’azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni”, aveva scritto. A distanza di più di 3 anni dal suo addio, la conduttrice è tornata a parlare della sua decisione al Corriere della sera. Nel corso dell’intervista ha anche rivelato il programma che sogna di condurre.
Alessia Marcuzzi parla del suo desiderio: sogna di condurre questa importante trasmissione
Negli ultimi due anni Alessia Marcuzzi, dopo aver lasciato nel 2021 Mediaset, è entrata a far parte della Rai ed ha avuto modo di farsi apprezzare in nuovi format. Ha condotto Boomerissima ed è stata scelta da Carlo Conti come giudice a Tale e quale show. In un’intervista rilasciata, di recente, al Corriere della sera, ha parlato, di nuovo, della sua decisione di lasciare l’azienda di Pier Silvio Berlusconi, ma ha anche svelato qual è il suo sogno più grande.
La conduttrice ha rivelato che vorrebbe condurre il Festival di Sanremo: “Lo guardo tutti gli anni. Visto che gli ultimi due anni l’ho fatto al freddo con Fiorello, l’unica cosa che chiederei è di farlo all’Ariston, al calduccio. Vi prego, fatemi stare dentro”, ha scherzato. Alessia ha ammesso di ambire alla conduzione della competizione musicale, dato che segue da anni l’evento in televisione. Parlando, invece, del suo addio a Mediaset, ha riportato le sue ragioni.
Ha sentito il bisogno di cambiare strada dopo anni in cui è sempre stata legata ai reality: “Volevo concedermi la possibilità di condurre i programmi che mi piacciono, non volevo rimanere legata ai reality. Volevo cambiare, sentivo che dovevo scegliere dei programmi diversi”. La conduttrice ha infine precisato che con Mediaset non c’è stata nessuna rottura, ma la sua è stata una scelta dovuta al momento, fatta perché aveva voglia di progetti più affini a quella che è diventata.